Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

COMUNICATO

Messaggio del Presidente Mattarella in occasione del Congresso dell’Association Europeenne des Enseignants.

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente dell'Association Europeenne des Enseignants, Silvano Marseglia, il seguente messaggio:

«Rivolgo il mio saluto a tutti i partecipanti al Congresso Nazionale dell'Association Europeenne des Enseignants. Colgo l'occasione per esprimere il mio apprezzamento per il contributo che l'Associazione ha offerto nel campo dell'educazione e della formazione nel corso dei suoi sessant'anni di attività.
La scuola è il principale strumento di crescita personale e collettiva e gli insegnanti rappresentano una risorsa insostituibile per la costruzione del futuro dei nostri ragazzi e del nostro Paese.
Nella dimensione globale non è ipotizzabile pensare di poter crescere nell'isolamento. Al contrario, proprio la capacità di crescere insieme agli altri diventa motore per una piena cittadinanza.
Le iniziative portate avanti dall'Association Europeenne des Enseignants costituiscono un positivo esempio di confronto e riconoscimento reciproco tra sistemi educativi che, seppur diversi e rispettosi delle specifiche identità, credono nel valore dello scambio di esperienze e della creazione di spazi condivisi.
Invio al Presidente Marseglia, agli organizzatori dell'incontro e a tutti i partecipanti il mio più sentito augurio di buon lavoro».

Roma, 13 febbraio 2016

elementi correlati

condividi

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi tramite Email