Presidenza della Repubblica

menu di navigazione

percorso:  pagina iniziale /  Palazzo del Quirinale /  apertura al pubblico /  visite scolastiche

APERTURA AL PUBBLICO

Le visite scolastiche

Le visite alle Sale di Rappresentanza del Palazzo del Quirinale possono essere effettuate dagli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Per visitare il Palazzo del Quirinale è necessario far pervenire - a partire dal 1° settembre di ogni anno scolastico -, per posta o fax, una richiesta, a firma del Dirigente scolastico, indirizzata alla Presidenza della Repubblica - Servizio Intendenza, Via della Dataria, 96 - 00187 ROMA, fax: 0646993125.

La richiesta può anche essere inoltrata utilizzando la sezione la posta.

Il gruppo dei partecipanti alla visita non può superare le cinquanta unità.

Gli appuntamenti vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste e sono comunicati con lettera di conferma, inviata alla scuola con congruo anticipo sulla data fissata. Dieci giorni prima della visita, deve pervenire al Servizio Intendenza l'elenco nominativo dei partecipanti, corredato dai dati anagrafici.

Nel corso dell'anno scolastico è prevista una sola visita per ciascun istituto.

Le visite si effettuano, di norma e salvo impegni di carattere istituzionale, il martedì o il mercoledì mattina ed hanno la durata di un'ora circa. Personale della Presidenza della Repubblica illustrerà i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.