Dopo l'incontro tra il Presidente Mattarella e il fondatore di Instagram Systrom avvenuto lo scorso mese di Febbraio prendono il via le iniziative social annunciate in preparazione alla Festa della Repubblica.
Sabato 21 maggio una visita speciale del Palazzo del Quirinale con 15 tra gli instagramers più famosi . L'appuntamento alla Presidenza della Repubblica per fotografi provenienti da diverse parti del mondo metterà in luce attraverso la pubblicazione di "scatti creativi" le bellezze artistiche del Quirinale svelando al grande pubblico anche i luoghi "nascosti" e il dietro le quinte della vita di tutti i giorni del palazzo Presidenziale.
Da oggi sarà possibile vedere le fotografie su Instagram cercando l'hashtag #emptyquirinale. L'iniziativa proseguirà con una mostra delle fotografie più significative in occasione del prossimo 2 giugno durante la tradizionale apertura al pubblico dei Giardini del Quirinale. Sempre nel giorno della Festa della Repubblica sarà possibile per tutti i visitatori pubblicare i propri scatti sul popolare social fotografico con l'hashtag #openquirinale, per un "instanmeet" un modo nuovo per condividere i momenti più belli del 70° anniversario della Repubblica Italiana.
Roma, 23 maggio 2016