percorso pagina

1° Reggimento trasmissioni

Croce d'argento al merito dell'Esercito

Croce d'argento al merito dell'Esercito

Cenni storici e normativa dell'onorificenza

Data del conferimento: 02/08/2022

motivazione:

Prestigioso Reggimento dell’Arma delle Trasmissioni, sin dai primi giorni di una grave emergenza pandemica interveniva prontamente nel fornire supporto e assistenza alla popolazione della Regione Lombardia. Il 1° reggimento Trasmissioni, con esemplare determinazione e assoluta consapevolezza, si prodigava per fornire sostegno alle unità già operanti sul territorio nonché al Servizio Sanitario Nazionale, assicurando la realizzazione delle strutture necessarie alla gestione dell’emergenza. Ammirevole esempio di Unità distintasi per l’assoluto valore e l’incomparabile abnegazione dei suoi soldati, ha contribuito a elevare il lustro dell’Esercito al cospetto dell’Italia. Territorio nazionale, febbraio 2020 - dicembre 2021.

x