nella pagina:
nella sezione:
Il personale della Biblioteca svolge servizio di reference, fornendo informazioni bibliografiche e assistenza nello svolgimento delle ricerche. Predispone bibliografie su argomenti di interesse, offrendo inoltre supporto per la consultazione di risorse elettroniche e di altri strumenti di ricerca in formato ottico o digitale.
Il prestito è riservato al personale in servizio o a riposo del Segretariato generale nonché a coloro che a qualsiasi titolo prestino servizio presso il Segretariato generale. Di norma il prestito non è concesso agli utenti esterni, fatti salvi casi eccezionalmente autorizzati dal Capo del Servizio.
La Biblioteca effettua il servizio di prestito interbibliotecario. Sono esclusi dal prestito:
Nel rispetto e nei limiti della normativa vigente è consentito riprodurre per uso personale il materiale richiesto in lettura. Non è consentito fotocopiare i volumi rari o di pregio e le opere in precario stato di conservazione, salvo autorizzazione del Capo del Servizio Biblioteca. La riproduzione a scopi editoriali e commerciali delle opere possedute dalla Biblioteca è regolata dalle vigenti leggi sulla fruizione dei beni culturali e sulla tutela del diritto d’autore.
La Biblioteca realizza elaborati informativi, disponibili sia in versione elettronica che cartacea, consultabili presso la sede della Biblioteca. Nello specifico: